Contorni

CHIPS DI PATATE E ZUCCA

L’idea delle chips di patate e zucca è nata da un pezzo di zucca rimasta che gironzolava su e giù per i ripiani del frigorifero!!! Non la amo molto anche se ultimamente l’ho rivalutata tantissimo,non mi piacciono i pezzettoni troppo grandi che fanno si che si senta troppo la dolcezza della zucca quindi ho cercato di mischiare i sapori facendo queste chips al forno che devo dire mi sono piaciute tantissimo belle piccanti e come piacciono a noi!

Chips di patate e zucca

Ingredienti per 2 persone:

– 350 gr. totali di patate e zucca già pulite
– olio di semi
– sale
– aromi tritati (rosmarino,salvia,aglio,zenzero,peperoncino piccante,pepe nero,origano)
– pane grattugiato una spolverata

Procedimento:

Sbucciate le patate e pulite la zucca,mettete in una ciotola con acqua le patate e lasciatele a bagno per qualche minuto,intanto preparate il trito di aromi,se preferite perchè non avete tempo potete usare anche il preparato per arrosti!
A questo punto tagliate le patate e la zucca della stessa dimensione a bastoncino non troppo grande,asciugate bene l’acqua con un panno pulito ed insaporite il tutto con il trito di aromi precedentemente preparato.
Prendete una teglia da forno,versateci dentro le patate e la zucca insaporite,aggiungete l’olio ,spolverate con il pane grattugiato e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per 25/30 min. fino a quando non saranno dorate e croccanti.